OPTIMATE 3
Caricabatterie con recupero di batteria, manutentore e tester sette fasi 12V 0,8 A
Il caricabatterie più AFFIDABILE negli sport motorizzati!
OptiMate 3, lo strumento tutto-in-uno per la cura delle batterie da 12 V a casa propria. Fa la diagnosi, recupera, carica, testa ed esegue una manutenzione perfetta in modo del tutto automatico. L’ultima versione di OptiMate 3 mantiene tutte le caratteristiche semplici da usare degli oltre 2 milioni di OptiMate prodotti dal 1995, ma ora è più leggero e più efficiente che mai. OptiMate 3 recupera le batterie solfatate e poi le testa dopo la ricarica. Il programma di mantenimento eroga solo la corrente di cui la batteria ha bisogno, senza sovraccaricarla o sottocaricarla.
Caratteristiche dell’Optimate 3:
CORRENTE DI CARICA: 0,8 A (corrente costante)
USO: al chiuso/all’aperto (temperatura minima: -20 °C).
RECUPERO: accensione a bassa tensione a 2 V + recupero desolfatazione a 2 fasi.
IDEALE PER: batterie STD, AGM e GEL 12 V da 3-50 Ah.
INGRESSO: universale (100-240 V 50-60 Hz), alta efficienza (presente nell’elenco CEC), completamente ermetico.
TIPO: custodia resistente alle intemperie con occhielli di montaggio a parete con connettore di alimentazione da 180 cm CA e connettore di carica da 180 cm che termina nel connettore SAE. Connettore della batteria resistente alle intemperie e set standard morsetto della batteria inclusi.
SICUREZZA: nessun rischio di sovraccarico. Completamente sicuro per elettronica automobilistica. Assenza di scintille Sicuro per il mantenimento della batteria nel lungo termine. Spegnimento automatico in caso di cortocircuito o disconnessione della batteria Garanzia di sostituzione limitata di tre anni.
Funzionalità:
- Controllo con microprocessore e programma automatico multifase.
- Prima verifica automatica, in caso di desolfatizzazione si attiva prima la modalità STD con una tensione di 16V e, se necessario, dopo 5 secondi si passa alla modalità Turbo con tensione a 22V. Entrambe le fasi di desolfatizzazione avvengono con corrente limitata a 0.2A.
- Passaggio in modalità di carica principale a corrente costante.
- Fase di verifica con tensione limitata e, se necessaria, un’azione a tensione pulsante elimina l’ulteriore solfatazione e completa la carica.
- Erogazione di corrente di carica fino a 14.5V con passaggio automatico a tensione limitata a 13.6V per 30 minuti e verifica automatica del mantenimento della carica
2 risultati di test possibili
- Mantenimento della carica durante lunghi periodi di inattività con attivazione della modalità ecologica di risparmio energetico in fase di mantenimento (0.012Kwh/giorno)
- Contenitore IP52 antipolvere e antispruzzo, con placche per fissaggio a muro integrate
- Dimensioni 190 x 75 x 56mm
- Corrente di carica 0.8A (max)
- Alimentazione 220/240V
- Protezione elettronica totale contro le inversioni di polarità
Si consiglia di chiedere sempre conferma della disponibilità e tempi di consegna. La foto potrebbe non rispecchiare appieno forme e modello del prodotto.
Non ci sono ancora recensioni