Incrementi prestazionali:
Potenza +15%
Coppia +18%
Modelli compatibili:
LAND ROVER DISCOVERY SPORT (L550) FACELIFT 2019 2.0L 16V D180 132kW/180HP 204DTD
TURBO POWER MANAGEMENT
UNA NUOVA PIATTAFORMA PER AUTO TURBO-DIESEL ETURBO-BENZINA
L’ultima evoluzione della tecnologia Dimsport è rappresentata dal RAPID TPM (Turbo Power Management), unapiattaforma di nuova generazione capace di poter intervenire su propulsori turbo diesel e turbo benzina. Il nuovo modulo è dotato dimicroprocessore, FLASH eprom e RAM eeprom al fine di ottenere il totale controllo dei sensori di pressione interessati e capaci dicontrollare alcuni segnali derivanti dalla linea CAN BUS della centralina originale del veicolo. Tutti i moduli Rapid sono stati sviluppatiper mantenere invariate le sicurezze ele protezioni offerte dalla centralina motore originale, quali funzioni auto-adattativedell’elettronica di bordo e il monitoraggio deiparametri critici relativi al funzionamento del propulsore. Alcuni cablaggi sono giàpredisposti per lavorare con il protocollo di comunicazione SAE J2716 SENT.
IL MONDO DEI TURBO-BENZINA
Il mondo dell’autosi è evoluto dando nuovo spazio ai propulsori Benzina sovralimentati, sempre più diffusi anche sulle auto piccole e medie. Il tipo diapproccio scelto per il Rapid TPM permette di personalizzare il funzionamento del motore analizzando vari segnali quali portata aria,pressione collettore di aspirazione, pressione turbo e giri motore. Il collegamento avviene direttamente sui sensori mediante cablaggiPlug&Play specificatamente studiati per ogni veicolo supportato.
I TURBO-DIESEL
Per quanto riguarda i motoriturbo-diesel, RAPID TPM lavora sul segnale del sensore di pressione rail in maniera semplice ed efficace; a questo aggiunge la possibilitàdi modificare anche la pressione del collettore di aspirazione per la gestione del turbo utilizzando come riferimento sia il numero dei giriche eventuali segnali aggiuntivi provenienti della linea CAN. Questo approccio ha richiesto lo sviluppo di moduli particolarmente evoluti,dotati di microprocessore, FLASH eprom e RAM e eprom per ottenere il totale controllo dei parametri di iniezione. Il risultato è un moduloche supporta rilevanti incrementi delle prestazioni del veicolo anche in presenza di iniezioni multiple quali ad esempio le pre/postiniezioni necessarie alla gestione dei filtri antiparticolato. Grazie alla consolle di taratura è possibile tarare i valori di riferimentodel Rapid che determinano la soglia di intervento e l’incremento di coppia e potenza, personalizzandone così la resa in base al veicolo edalle esigenze.
UN MODULO UNICO PER TUTTE LE APPLICAZIONI
I moduli TPM sono di tipo unico per tutte le applicazioni:attraverso la scelta del cablaggio Specifico e la scrittura del firmware dedicato tramite il TPM Software è possibile comporre il kitdedicato all’applicazione richiesta, con la certezza di poter contare anche su una taratura standard fornita da Dimsport e di uno strumentoprofessionale per la ulteriore messa a punto in tempo reale del veicolo.
GARANZIA DI QUALITÀ
Dimsport mette a disposizionedei propri clienti oltre 20 anni di esperienza nel settore dei moduli aggiuntivi e sviluppa le tarature standard sui propri banchi prova perfornire il migliore equilibrio tra affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza dei veicoli. Le nostre prove confermanoche è possibile ottenere un guadagno medio di potenza e coppia del 10-12% con i moduli LPE e del 15-18% con i moduli XTI e TPM, sfruttandoal meglio le potenzialità della meccanica di serie. Si tratta di valori reali testati sul campo e confermati da oltre100.000 installazioniin tutto il mondo su auto, veicoli commerciali, camion e trattori. Gli installatori possono ulteriormente incrementare questi valoriattraverso le tarature personalizzate e il supporto dei tecnici specializzati Dimsport.
Non ci sono ancora recensioni